Chi Siamo

Essere ospitati dall’arte, interagire, creare, riflettere con essa lasciandole lo spazio per vivere e modellare il nostro intimo, dagli attimi meditativi alla più sfrenata goliardia.

Il progetto prevede la realizzazione di un Parco d’Arte, in cui ogni minimo elemento sia realizzato attraverso le mani sapienti e creative di artisti. I tavoli, la facciata, le sedute, tutto prenderà vita sotto forma di opera d’arte rendendo questo posto magico e di certo unico nel suo genere.

Essendo una casa dell’arte, il Parco Alt Art è un luogo in continuo divenire, un cantiere in continua evoluzione che darà la possibilità ai propri ospiti di fruire delle opere in completa libertà, divenendo una sorta di museo all’aperto in cui condivisione e socializzazione saranno le parole d’ordine.

 

La Residenza di Campagna “Parco d’Arte AltArt” nasce dall’idea di voler dar vita ad un luogo dove la ricettività e l’ospitalità si fondino con l’Arte, così cercando di suscitare in ciascun ospite un mescolarsi di emozioni e passioni. L’intento è di realizzare un luogo in cui l’arte, in tutte le sue sfaccettature, ne sia la colonna portante. Un luogo in cui la ricettività sia solo il punto di partenza e mai di arrivo.

Sarà quindi un luogo in continuo divenire aperto alla creatività, al confronto e al divertimento per una partecipazione attiva di una comunità curiosa che riscopre, attraverso l’incontro con le arti, il piacere del viver comune e il gusto del bello, del sublime e dell’ospitalità.

 

    

Chiunque varcherà l’ingresso del Parco d’Arte AltArt romperà con gli schemi tradizionali della vita quotidiana: dal fare creativo di Artisti contemporanei, infatti, prenderanno forma elementi con i quali gli Ospiti avranno un contatto diretto, non solo visivo ma anche materiale, interagendo e così diventando parte integrante dell’Opera medesima: così, sarà possibile festeggiare ogni ricorrenza o degustare le pietanze del Nostro Ristorante su tavoli ricavati da Radici di alberi o da cabine elettriche; sarà possibile trascorrere una notte in una delle Camere d’Arte, vero fiore all’occhiello del Progetto, dove ogni ospite avrà la possibilità di entrare a far parte dell’Opera stessa, appunto, completandola. Avrà così inizio un Viaggio in una notte unica, fuori dal comune!

Attraverso gli interventi di Artisti contemporanei, quindi, si è deciso di sviluppare un Progetto che lega l’ospitalità e la buona cucina al gusto del Bello.

Oltre alle Opere permanenti presenti nel Parco d’Arte AltArt, i Nostri Clienti avranno altresì la possibilità di partecipare ad eventi culturali organizzati nella struttura: diverse, infatti, le manifestazioni ospitate dal Parco d’Arte AltArt quali mostre, rappresentazioni teatrali, presentazioni di libri e presentazione di prodotti eno-gastronomici della cultura Calabrese e non solo.

Arte e cultura dunque al centro di un Progetto che nasce, propositamente, a pochi passi dall'Università della Calabria e che ha rafforzato la volontà di creare un luogo in cui Arte e Cultura facessero da padroni. 

Da un'attenta analisi del territorio, nasce così l'idea di trasformare questo splendido Parco, vera e propria isola di verde, in un luogo che dia comfort e relax ai suoi ospiti ma offrendo la possibilità di vivere in un'esperienza unica...

 

La Residenza di Campagna

Il Parco d’Arte AltArt, sorge nel verde, a pochi metri dall’Università della Calabria, è dunque il luogo ideale per soggiorni di breve o lunga durata, per un pranzo o una cena di lavoro e per festeggiare ogni tipo di ricorrenza.

La struttura, infatti, è dotata sia di Camere indipendenti con servizi autonomi, tra cui due Camere d’Arte, nonché di quattro mini-appartamenti dotati di angolo cottura e servizi, per un totale di diciannove posti letto. Tutti i soggiorni sono comprensivi di biancheria e servizio colazione a buffet dove poter gustare torte rigorosamente preparate in casa.

La cucina del nostro ristorante, - aperto tutti i giorni pranzo e cena, dotato di ben due sale coperte, nonché dell’area esterna con griglieria- è basata sui prodotti coltivati nei nostri orti, sinonimo di qualità e genuinità ed offre un menu alla carta nonché, ogni giorno, un menu degustazione diverso appositamente elaborato dai nostri chef.

Questo uno dei punti di forza del nostro ristorante e di una location sempre più richiesta per ospitare eventi e ricorrenze di ogni genere, da matrimoni a compleanni, nonché lauree, battesimi, comunioni ed ogni altra ricorrenza dove i nostri clienti avranno un supporto costante, dalla scelta delle pietanze fino all’allestimento di ogni minimo particolare grazie alla cortesia ed alla professionalità delle Wedding Planner della struttura. 

Tra i servizi la piscina, posta nel giardino principale, dotata di un’area bar dove poter degustare degli ottimi cocktails, con “Free Wi-Fi zone” ed un’area barbecue allestita. Tutti servizi ad esclusivo utilizzo degli ospiti della residenza di campagna e del ristorante.